top of page
Immagine del redattoreTania Ka

LA FUMIGAZIONE. Purificare la casa dalle energie pesanti.

Purificare la casa dalle energie pesanti con l’auto della Fumigazione

LA FUMIGAZIONE

E’ il principale metodo per purificare energeticamente un’abitazione. Consiste nell’esalazione di fumo prodotto dalla combustione di sostanze aromatiche. Ha origini antichissime, utilizzata fin dal passato durante pratiche di guarigione o eventi rituali, è in grado di modificare lo stato psico-fisico delle persone. Basti pensare alle fumigazioni utilizzate da migliaia di anni all’interno di templi, luoghi sacri o nelle chiese con l’incenso. Secondo alcuni le fumigazioni all’interno delle abitazioni vanno fatte sempre con la luce del sole, mai dopo il tramonto e mai di sabato, domenica o nei giorni festivi. Sono inoltre consigliate tra la luna piena e la luna nuova, cioè in luna calante.

Va fatta a finestre chiuse e puoi scegliere una o più piante di seguito descritte da bruciare. Miscelare le erbe scelte, ridurle in polvere e metterle sopra i carboncini. Inizierà ad uscire fumo bianco, a questo punto girare col pentolino con i carboncini nei locali (o lo smudge di salvia bianca) e spargerlo con una piuma (la pulizia sarà più profonda), insistendo soprattutto negli angoli. Continuare così fino a quando la casa si sarà riempita di fumo. La fumigazione termina con l’apertura di tutte le finestre per far uscire l’energia negativa liberatosi.

Per una pulizia molto profonda, bruciare molte erbe per produrre molto fumo e aspetta anche tre ore prima di procedere alla ventilazione degli ambienti.

ALLORO: intensifica le doti chiaroveggenti, utilizzato in passato per entrare in trance e per limitare le epidemie, favorisce l’attività onirica e i sogni profetici. E’ il purificatore dell’Elemento Acqua, adatto a ripulire problemi di natura emotiva.

ARTEMISIA: l’erba con cui si fa l’assenzio, ha una potente azione purificatrice, per distaccarsi dal passato, attiva le energie curative insite in ogni persona, usata per rinforzare le proprie capacità terapeutiche.

CANFORA: rinfrescante, rivitalizzante, favorisce la concentrazione, rafforza la coscienza. E’ il purificante dell’Etere e quindi di tutti e quattro gli Elementi (Aria, Terra, Acqua e Fuoco).

INCENSO IN GRANI: è stato sempre utilizzato nelle cerimonie sacrali, collega con il divino, adatto ad innalzare l’aspetto spirituale. E’ legato all’energia del Fuoco e come tale rappresenta una potente fonte di purificazione.

LAVANDA: purificante, rivitalizzante, dona chiarezza mentale. Ideale per le stanze da letto.

MIRTO: purifica gli ambienti chiusi, dona amore, indicato per la meditazione, favorisce il perdono.

OLIVO: purifica l’Elemento Aria, adatto ad armonizzare l’aspetto mentale.

SALVIA: indicata per purificare ambienti chiusi soprattutto se sono presenti malati e rimuove campi energetici negativi.

SALVIA BIANCA: usata nelle cerimonie sciamaniche ed esoteriche, è una delle piante più potenti per la purificazione.

E non dimenticate il sale ..aggiungere 1 porzione 5 gr circa in un secchio con l’acqua quando lavate i pavimenti con 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda, rosa, verbena, limone, bergamotto.. sempre con un intento di purificare …l’intenzione è la cosa più importante in questa pratica! Buone Pulizie a Tutti!



404 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Untitled

#eclissi #lunapiena #rituali #purificazione

Comments


bottom of page